+ (39) 02-4238701 raimondi.rachele@libero.it

Massoterapia decontratturante

La massoterapia è una tecnica fisioterapica che utilizza diverse tipologie di massaggio a seconda delle necessità del paziente. Le applicazioni della massoterapia, ovvero la pratica fisioterapica del massaggio, sono numerose, così come i benefici ottenibili dopo un ciclo di sedute con un professionista.

Il massaggio decontratturante viene utilizzato per i problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi e sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress. Risolvere anche le  problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto.

Il massaggio decontratturante interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore.

Schiena, cervicale, collo, spalle e cosce sono le parti del corpo dove abitualmente viene applicato il massaggio decontratturante.

FAQ

Al primo appuntamento, per una valutazione della situazione in atto è consigliabile:

N

La Tua storia medica

Indicare la patologia in atto, gli esami effettuati  e richiesti dal medico di famiglia o dal medico-specialista.  Le indicazioni di terapie fisioterapiche indicate dal medico.

N

Terapia farmacologica e fisioterapica

Indicare eventuali terapie farmacologiche in atto e prescritte dal medico curante.

N

Interventi fisioterapici precedenti

Indicare eventuali interventi fisioterapici effettuati in altre strutture o in atto.

Professionalità trentennale

in chinesiterapia e terapia fisica

(+39) 02 4238701

 

info@studioracheleraimondi.it

 

Via Washington 79, Milano, 20162, Italia